Grafimec, leader nel commercio di attrezzature usate per le ARTI GRAFICHE

Grafimec, nata circa trent’anni fa a Tribano, in provincia di Padova, in cui tutt’ora l’azienda ha sede, è specializzata nel commercio di attrezzature usate per le arti grafiche.
Al timone il titolare, Armando Castello, da più di quarant’anni nel settore; al suo fianco i figli Andrea e Francesca, entrati in azienda in un secondo momento. Grazie alla loro esperienza, possono fornirvi un’accurata consulenza su tutte le macchine e i ricambi disponibili a magazzino.

Da sempre, i principali clienti di Grafimec sono tipografie, legatorie, cartotecniche, scatolifici, serigrafie, centri stampa digitali, ma anche rivenditori italiani e stranieri.

Grafimec vanta un ampio assortimento di macchinari per la stampa e il dopo stampa: tra questi, i tagliacarte rappresentano il nucleo dell’attività commerciale. Una buona parte del magazzino e dell’investimento dell’azienda è infatti dedicata ai tagliacarte, di diversi marchi, modelli e formati: dalle misure più piccole per il settore digitale fino alle più grandi per scatolifici, cartotecniche e legatorie. Tra i marchi maggiormente richiesti e disponibili a magazzino prevale sicuramente Polar per la sua qualità e affidabilità: non mancano tuttavia altre case, come Schneider e Wohlenberg.

Oltre ai tagliacarte, Grafimec è specializzata anche nella revisione e nel commercio di altre attrezzature per il dopo stampa, quali platine fustellatrici, piegatrici medio-piccole, fascicolatori, cordonatrici, cucitrici e altre apparecchiature di finitura, nonché ricambi e accessori d’uso.


Un team di tecnici specializzati con anni di esperienza nel settore

Dall’arrivo in azienda fino alla consegna al cliente finale, i macchinari seguono un processo molto accurato da parte dei tecnici specializzati, che consiste nella completa revisione di ogni parte meccanica ed elettronica, nella messa a norma secondo le disposizioni vigenti e nel collaudo, sia prima sia dopo la sua installazione presso l’azienda cliente. Grafimec può definirsi quindi una vera e propria officina, da cui i macchinari per tipografie, legatorie, cartotecniche escono perfettamente funzionanti, al pari del nuovo.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, Grafimec può quindi offrire anche un servizio di assistenza tecnica estremamente professionale, non solo a clienti diretti ma anche ad aziende non clienti che riscontrano esigenze di intervento su qualche macchinario: tempestività e qualità rappresentano due valori fondamentali che contraddistinguono Grafimec, specialmente in questo servizio.

Parallelamente agli interventi di assistenza, i tecnici di Grafimec si occupano anche della manutenzione ordinaria, da effettuarsi sui macchinari a cadenza fissa per assicurare una migliore funzionalità e durata degli stessi.

Un ulteriore servizio, infine, è quello della movimentazione degli stessi macchinari, quali tagliacarte, platine, e altri macchinari per la stampa e il dopo stampa: un servizio molto richiesto specialmente per quelle aziende che devono riorganizzare i locali lavorativi o più semplicemente devono effettuare degli spostamenti da un magazzino all’altro.