Grafimec: consegnato il 40° tagliacarte nel primo semestre del 2022

installazione tagliacarte

Un semestre davvero intenso quello appena trascorso, che ci ha permesso a fine giugno di consegnare il 40° esimo tagliacarte dell’anno. Un traguardo molto importante per la nostra azienda, perché ci dimostra ancora una volta che il settore è in continuo movimento e che con il nostro approccio e i nostri servizi siamo in grado di soddisfare a pieno le richieste dei clienti, soprattutto di quelli che dopo averci contattato una prima volta, decidono di affidarsi nuovamente a noi. 

Un altro punto di vista interessante è la richiesta sempre maggiore di tagliacarte di grande formato, dalla luce 115 cm alla luce 155 cm, con addirittura qualche particolare richiesta di luce 220 cm. Questo cambiamento è strettamente legato all’incremento di rapporti con cartotecniche, scatolifici, legatorie, le cui richieste di fornitura e assistenza sono aumentate negli ultimi mesi, rispetto a quelle di centri stampa digitali, concentrati invece in formati più piccoli, come tagliacarte di luce 78 e 92 cm.

I fattori che indubbiamente ci hanno aiutato a raggiungere questi risultati si riconducono alla nostra esperienza e presenza nel settore da più di 30 anni, oltre alla professionalità e tempestività di intervento dei nostri tecnici, che ci ha permesso di farci conoscere ulteriormente acquisendo sempre più credibilità sia nell’assistenza ma anche nella fornitura di ricambistica e macchinari.

A questo si aggiunge la nostra presenza nelle più famose fiere di settore, in prima linea in veste di espositori ma anche in quella di visitatori. Non da meno la presenza online, tramite il nostro sito web www.grafimec.it sempre aggiornato con le ultime installazioni e i nuovi macchinari disponibili, oltre che i social sui quali abbiamo la possibilità di raccontare il nostro approccio e i risultati del nostro intenso lavoro di revisione completa dei tagliacarte e di altre attrezzature.

Prospettive per il secondo semestre? Sicuramente altrettanto buone, poiché in questi mesi abbiamo provveduto a siglare diversi contratti che ci assicurano decine di installazioni anche nella seconda metà del 2022. A queste si aggiungono le manutenzioni sui tagliacarte venduti negli scorsi anni e gli interventi tecnici che ogni settimana ci vengono richiesti da clienti e non. Durante tutto l’anno ma in particolare nei mesi di luglio e agosto son già state programmate, inoltre, diverse movimentazioni di macchinari, servizio che forniamo ai nostri clienti e che richiede nella maggior parte dei casi particolari attrezzature e determinate competenze sui macchinari.